Digital Marketing: intelligenza, curiosità, creatività.

Il Digital Marketing è l’insieme di specifiche tecniche di marketing che utilizzano i nuovi media per promuovere un prodotto o un servizio, un brand oppure un’organizzazione

Fare Digital Marketing vuol dire ascoltare, informare, coinvolgere, divertire, convincere, misurare. Oggi è indispensabile, per qualsiasi realtà di business, avere una presenza online commercialmente efficace. Delineare una strategia di Digital Marketing chiara e ben strutturata, capace di migliorare l’immagine del nostro brand e di aumentare le vendite, rappresenta il primo step fondamentale per progettare campagne di marketing di successo.

Digital marketing è social media marketing.
 Il social media marketing si occupa di generare visibilità di un brand sui social media e di aumentarne l’affidabilità e la popolarità. L’azienda attraverso il proprio blog o i siti di social networking (Facebook, Twitter, Instagram, Google+ per citarne alcuni) instaura un rapporto duraturo con gli utenti basato su una comunicazione diretta e bilaterale, in grado di generare partecipazione, coinvolgimento e condivisione.

Digital marketing è un sito performante e personalizzato. 
il sito web deve innanzitutto riuscire a colpire il target di riferimento attraverso una comunicazione mirata ed efficace. Ricco di informazioni utili ed originali, immediatamente comprensibile e facilmente accessibile, un sito web deve essere costantemente aggiornato in modo tale da invogliare gli utenti a visitarlo nuovamente.

Digital Marketing è Search Engine Optimization(SEO). 
Il Seo è un insieme di tecniche e strategie attraverso le quali è possibile migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati naturali prodotti dai motori di ricerca. L’obiettivo principale di una strategia Seo è quello di ottimizzare elementi interni (chiavi di ricerca, codice HTML, contenuti, struttura ipertestuale complessiva) esterni (link building, diffusione comunicati stampa e article marketing) del sito, in modo tale da renderlo facilmente rintracciabile dagli utenti.

Digital Marketing è contenuti di qualità. 
Contenuti originali, pertinenti, informativi, interessanti. Scrivere per informare, conquistare, rassicurare. I test devono apparire chiari, pertinenti, ben organizzati e riuscire a conquistare la fiducia di visitatori e motori di ricerca.

Topics

brand, Digital, marketing, SEO

Potrebbe interessarti anche