Ecco WeVoz, il social che comunica solo con i messaggi vocali

Ideato da un start-up siciliana, il nuovo social gratuito offre la comodità della comunicazione audio, insieme a una grafica semplice e user-friendly, al fine di garantire contenuti diretti e accessibili a tutti. Già dal nome, che unisce le due parole “We”, – noi in inglese, inteso come comunità di persone –  e “Voz”  – voce in spagnolo -, s’intuisce la natura del social che si pone come obiettivo quello di raccogliere il più ampio bacino di utenti, abbattendo così i limiti sia di usability, che di accessibilità. 

Dopo il successo di Clubhouse, il social network con chat audio su invito lanciato nel 2020 dalla Alpha Exploration Co., che in un solo anno ha raggiunto la valutazione di un miliardo di dollari, oggi la start-up di Termini Imerese specializzata in vocal content promette di far diventare la comunicazione più interattiva, comoda e screenless. 

Con WeVoz i contenuti vocali diretti e di breve durata scorrono all’interno di una timeline, attraverso un player automatico in riproduzione continua, liberando così l’utente dalla necessità di stare incollato allo schermo. «Si tratta di un nuovo modo di essere social, di comunicare e di relazionarsi con gli altri in maniera sana, senza dover restare incollato ad uno schermo», spiega Christian Di Sante, uno dei fondatori. Se si vuole interagire invece, tra le altre WeVoz è dotato di tecnologia “speech to text”, che consente di trasformare il messaggio audio in messaggio di testo. Già ribattezzato il “Twitter della voce”, sono gli stessi utenti a premiare i “voz” più amati: non c’è alcun algoritmo a incidere sulla vitalità di un contenuto. Questo è uno dei motivi che gli fanno guadagnare la nomea di primo social, che mette la vita dell’utente al centro dell’intero progetto e guarda alla community come obiettivo piuttosto che come uno strumento. 

Topics

nuovo social, wevoz

Potrebbe interessarti anche

©KARMIKA® BY RIVOLUZIONEKREATTIVA S.R.L. 2018 PI 02871900342.
MADE WITH originality FOR creative people.

iubenda Certified Gold
Partner